lunedì 25 febbraio 2008

Rugby /2

L'Italia viene sbriciolata dal Galles.
I sogni di chi si era illuso (dopo le prime due partite) che L'Itarugby avesse cambiato volto, sono stati distrutti dalla terribile partita contro il Galles.
Il punteggio pesantissimo, 47-8, la dice lunga sulla partita.
Eppure il primo tempo aveva lasciato ben sperare, più per il gioco che per quanto si è concretizzato. Due trasformazioni fallite (due pali consecutivi!!!!!!) e, soprattutto, una meta buttata alle ortiche grazie ad una palla scivolata di mano a 5 metri dalla linea gallese, sono errori assolutamente non perdonabili. Ma, appunto, il gioco tutto sommato c'era; il Galles quest'anno è in gran forma ed ambisce alla vittoria finale; se continuiamo così... magari... forse... vuoi vedere che...
Invece nella seconda frazione l'Italia non ha portato a casa neanche un punto, limitandosi a guardare i gallesi che hanno corso qui e la per il campo.
Che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensando poi che delle ultime due partite da giocare solo quella con la Scozia può autorizzare a pensare ad una vittoria, lo spettro del cucchiaio di legno si fa sempre più minaccioso.
Speriamo che il 15 azzurro riesca a ritrovare concentrazione, morale, e quella cattiveria che ha messo paura sia agli irlandesi che agli inglesi. Forza ragazzi!!! Siete stati dei leoni nelle prime due partite, non mollate ora!!!!!
Perdere ci può anche stare, ma così no. Dobbiamo far capire agli altri che siamo nel 6 nazioni non per fare da sparring partner.

P.S.: Ho letto da diverse parti (cartacee e web) recriminazioni su arbitraggi non equi, assenze pesanti, presenze non al 100%. Nessuna di queste attenuanti, però veniva da giocatori o dallo staff nella nazionale. Ovvio che sia così: le scuse da bambini lasciamole ad altri sport. Questo è un gioco da uomini. Questo è il rugby.

Galles 47 - 8 Italia
Irlanda 34 - 13 Scozia
Francia 13 - 24 Inghilterra

Galles 6, Irlanda Francia Inghilterra 4, Italia Scozia 0

Etichette: , , ,